Acetaia Mussini e PGM Piazza Grande Modena - La storia
Come spesso accade nel territorio modenese, Casa Mussini ha una storia che affonda le radici nel passato. L'amore per l'aceto balsamico, sapore legato esclusivamente alla tradizione locale, prodotto con uva e mosto cotto, è stato tramandato di generazione in generazione dai nonni e padri a tutta la famiglia.
In tutto questo tempo Casa Mussini ha saputo sviluppare la sua esperienza, la sua tecnica e le sue competenze, ma anche la sua passione, il suo amore e la sua lungimiranza. La stessa che oggi permette di essere un'azienda tradizionale ma lungimirante, con la capacità di seguire le orme del passato pur utilizzando le tecniche più moderne e gli strumenti più attuali, oltre a una profonda conoscenza delle tendenze attuali dell'industria alimentare e delle bevande per un prodotto in continua evoluzione.
CREDIAMO L’Aceto Balsamico per noi è stupore continuo, è il modo creativo per esprimere tutta la nostra gratitudine al territorio, agli insegnamenti, alle tradizioni. Ogni volta che ci approcciamo a creare nuovi sapori sappiamo sempre bilanciare nuove note e nuove tonalità di gusto ma l’ingrediente finale che rende tutti i prodotti Mussini così speciali è quella goccia di meraviglia e amore per il nuovo che inevitabilmente contraddistingue le nostre vite. |
Nascita e produzione dell’aceto balsamico di Modena IGP della Linea Piazza Grande
Ricercatezza ed eleganza: ecco le caratteristiche principali della linea Piazza Grande di Acetaia Mussini, una gamma capace di produrre un Aceto Balsamico di Modena dal gusto inconfondibile, ideale per gli amanti del buon cibo.
La selezione di aceti e creme balsamiche di Piazza Grande è dedicata a chi ricerca una grande accuratezza anche nell’immagine: ogni prodotto è infatti confezionato e imbottigliato con la massima cura del dettaglio e con un packaging distinto e di classe superiore.
L’aceto balsamico IGP di Piazza Grande è un prodotto che si basa sulla tradizione ma capace di risultare allo stesso tempo estremamente originale. Nasce da mosti di uve di grande qualità (come la Trebbiano, la Lambrusco, la Grasparossa e l’Ancellotta), per poi essere disposto con grande attenzione in piccole botti di legno pregiato, dove rimarrà ad invecchiare per 3 anni. Successivamente, dopo diversi travasi, il prodotto è pronto per essere gustato in ogni sua sfumatura di sapore.
P.S.: Mussini possiede vigneti di proprietà, in modo che la materia prima per l'aceto sia sempre sotto controllo.
Alla pagina web di Acetaia Mussini: https://www.mussini.it
Test Balsamico: Questi sono i migliori balsamici secondo il Magazin Der Feinschmecker:
https://www.feinschmecker.de/geniessen/balsamico-test-testsieger-feinschmecker