Skip to main content

Ti presentiamo i nostri produttori! Regione Piemonte

Il Piemonte è una terra di qualità: oltre l'80% dei vini prodotti è etichettato con una denominazione di origine. Dei 73 vini DOCG e dei 332 vini DOC nazionali, 19 sono a Denominazione di origine controllata e garantita (DOCG) e 41 a Denominazione di origine controllata (DOC). Le uve da cui sono ottenuti provengono da circa 20 vitigni autoctoni storici, tra cui Arneis, Cortese, Erbaluce, Favorita, Moscato Bianco, Barbera, Bonarda e Brachetto.

Il vino è uno dei tanti prodotti simbolo della gastronomia italiana. I vini pregiati del Piemonte non sono rari. Oltre ai tradizionali vini rossi e bianchi, si producono anche eccellenti rosati. I principali vitigni coltivati sono Pinot nero, Sauvignon, Chardonnay, Nebbiolo, Barbera e Dolcetto.

Molti vini piemontesi si sono affermati oltre i confini nazionali. Il Piemonte è noto soprattutto per i suoi incredibili vini rossi, Barolo, Barbaresco e Barbera, che sono indiscutibilmente tra i migliori al mondo. Infine, il Barolo è conosciuto come il re dei vini rossi italiani e il Barbaresco come la regina dei vini rossi italiani.

Sei alla ricerca di specialità italiane? Allora Vinum Divinum GmbH è il posto giusto per tè: nel nostro negozio online puoi ordinare le specialità piemontesi direttamente online. Collaboriamo con diversi produttori da cui è possibile acquistare anche prodotti biologici. Puoi acquistare prodotti biologici della regione Piemonte nel nostro shop online o direttamente da noi.



Su